lunedì 10 settembre 2007

Per Manuela

Sto scrivendo questo post per te, cara Manu (come ti chiamo sempre), adesso che sto cambiando posto di lavoro, adesso che sono stata capace di tagliare i ponti con l'azienda dove ho lavorato per gli ultimi 8 anni.

Ti ricordi? Quando ho incominciato a lavorare in quel reparto?

Tu eri in quel posto già da un anno e mi sembravi irraggiungibile, per la tua professionalità,per la tua dedizione al lavoro quasi come se fosse una missione...........

Poi piano piano siamo diventate amiche, io e te, due opposti.........tu sempre seria ed io che per ogni cosa facevo delle battute e tu stranamente sorridevi.

Tu, che non ti sei mai lasciata andare ad un commento in più verso le altre colleghe, tu con me ridevi.........

Poi abbiamo cominciato a frequentarci anche fuori dal posto di lavoro, più spesso a casa tua,

visto che hai due splendide bambine e non sapevi come muoverti........

I tuoi angioletti!!!

E adesso che sto cambiando lavoro mi sono tornati alla mente tanti piccoli particolari,

tante frasi dette, tanti progetti che dovevamo fare ma che per mancanza di tempo non abbiamo mai messo in pratica........

Ti ricordi quando volevamo scrivere al Prof. Morelli e volevamo andare a Milano per passare una giornata per farci analizzare da lui?

Non so se verrai in queste pagine a leggere, ma se lo farai sappi che un'amica sincera come te non si trova facilmente e vorrei dirti che se anche negli ultimi tempi ci siamo perse un pò di vista

l'amicizia mia nei tuoi confronti non è cambiata nè mai cambierà.........

A volte sono solo gli impegni di lavoro che non ci permettono di coltivare le nostre amicizie...........

Magari in questa mia nuova avventure lavorativa avrò più tempo da dedicare alla mia cara amica Manu...............Ciao a presto.............

Nessun commento:

Posta un commento


Perchè la nostra terra deve continuare ad esistere in questo modo!