domenica 14 settembre 2008

Dimenticarsi

Sto pensando a questi ultimi mesi, anzi a questi ultimi due anni, tanto è stato il tempo che abbiamo passato a litigare su tutto, a litigare anche su cose inutili, a perdere tempo prezioso per disfare la nostra convivenza, tanto abbiamo fatto per distruggere e non per costruire.
Tanto tempo passato inutilmente a chiederci che cosa fare della nostra unione, delle nostre vite.
Quando ho deciso che me sarei andata hai preso la notizia come con sollievo, da quel giorno non abbiamo più litigato.
Anzi hai fatto di tutto per aiutarmi a fare trasloco, abbiamo deciso insieme quello che potevamo dividerci dopo quasi vent'anni di convivenza.
Infine mi hai aiutato a fare trasloco, facendo tutto tu, organizzando ogni cosa come non avevi mai fatto per me.
Adesso dopo un mese e mezzo che vivo da sola e che pensavo che mi avresti dimenticata, sei ritornato a farti vivo, a scrivermi, a telefonarmi, a passare da qui anche se hai quasi cento chilometri di distanza............ a cercarmi di nuovo!
Ma non era finita?
Forse sono io che ho pensato che mi avresti dimenticata in fretta?
Ho sbagliato a pensare che tutto sarebbe finito quando mi sono chiusa la porta di casa dietro le spalle?
O forse pensi che avrai un'altra possibilità?
Non riesco adesso a darmi delle risposte............lascio passare il tempo, io intanto cerco di dimenticare............

Nessun commento:

Posta un commento


Perchè la nostra terra deve continuare ad esistere in questo modo!